Yeti Greenline: Con Yeti GreenLine, ŠKODA dimostra come anche i SUV possano contenere con efficacia i consumi e leemissioni di CO2
Smart ha presentato al Salone di Parigi 2012 la concept Smart ForStars ed ha esposto l’ultima nata della famiglia Brabus, la Smart Brabus Electric Drive oltre ad altre versioni della Smart Fortwo come la Smart IceShine. La Smart ForStars è un prototipo di vettura a due posti, mossa da un propulsore eletrico da 82 cavalli e 145 Nm, direttamente derivato dal motore della Smart Brabus Electric Drive. La velocità massima è di 130 km/h e le batterie hanno una capacità di 17.6 kWh mentre i cerchi sono da 21 pollici con gomme Michelin da 245/35.
La futuristica vettura è caratterizzata da un impianto di infotainment evoluto che integra un proiettore nella parte anteriore della vettura così da poter ricreare un Drive-in visualizzando su una parete davanti all’auto un film e potendo apprezzare l’audio tramite le casse del sistema interno dell’auto. Il particolarissimo design dell’interno dell’abitacolo della Smart ForStars permette all’aria del climatizzatore di fluire grazie ai condotti aerodinamici appositamente sviluppati, mentre dietro ai sedili è presente un ampio vano di carico sfruttabile per caricare anche oggetti di grosse dimensioni, che possono essere bloccati con l’ausilio di alcuni supporti in alluminio.
Sullo stand di Parigi anche alcune versioni della Smart Fortwo Electric Drive, compresa la Smart Brabus Electric Drive, e la Smart IceShine, vettura presentata allo scorso Salone di Ginevra.