Audi avrebbe cancellato il progetto di realizzare un’auto con motore audi elettrico basata sulla Audi A2 Concept. Lo afferma Car Magazine, aggiungendo che la casa costruttrice tedesca avrebbe anche bloccato la Audi A1 e-tron. La ragione di una simile decisione sarebbe da ricercare nel prezzo che avrebbe superato i 40.000 Euro, una cifra ritenuta troppo elevata almeno in un mercato come quello europeo dove la diffidenza verso le vetture a batterie è ancora alt
La A2 Concept è stata presentata nel 2011 con un motore elettrico da 115 cv di potenza e 270 Nm di coppia. L’autonomia dichiarata del prototipo è di circa 200 km. L’azienda dei quattro anelli l’aveva pensata per competere in un segmento premium insieme a modelli come la BMW i3. L’avvio della produzione era previsto per il 2015.
Il destino della Audi A2 in tutte le sue forme sembra essere segnato.
Il modello di serie di fine anni ‘90 è stato uno dei flop più clamorosi della storia recente dell’automobile e l’auto elettrica che ne riprende il nome ha seguito lo stesso fato. Forse ad Ingolstadt farebbero bene ad abbandonare questa sigla certamente non nata sotto la più fortunata delle stelle.
Nessun commento:
Posta un commento