Nei concessionari Audi, a breve, saranno disponibili poche vetture esclusive: si tratta dei 333 esemplari di Audi A1 Quattro, una piccola bomba dallo sprint fulminante. La vettura è mossa da un potente quattro cilindri 2.0 litri turbo che utilizza la tecnologia TFSI mutuato dalla più sportiva S3 che ha visto la luce nel 2011. In questa versione il motore Audi riesce a sprigionare circa 250 cavalli di potenza.
Il motore è un quattro cilindri sul quale opera un cambio a 6 marce che consente alla macchina di raggiungere i 100 chilometri all'ora in circa 5.7 secondi grazie alla trazione integrale e di toccare la velocità di punta di 245 km/h, un livello sorprendente per un'auto tanto piccola e compatta.
il sistema “quattro” funziona principalmente con le ruote anteriori e, tramite un differenziale centrale a dischi multipli, trasferisce la coppia anche alle ruote posteriori in caso di scarsa aderenza o di slittamento. Audi dichiara un consumo medio di 8,5 litri per 100 km. I cerchi da 18 pollici attrezzati con gomme da 225/35 sono abbinati ad un nuovo impianto frenante di ultima generazione e ad un assetto modificato per consentire di sfruttare tutti i cavalli in completa sicurezza - soprattutto dopo i recenti fallimenti in fase di equilibrio che si sono verificati in ambito di compatte e monovolume.
Nessun commento:
Posta un commento