sabato 11 agosto 2012

Pikes Peak 2012: Audi e Ducati insieme


Yeti Greenline: anche i SUV possono contenere con efficacia i consumi e le emissioni di CO2, definendo nuovi valori di riferimento in questa categoria.

In una prima fotografia diramata solamente qualche giorno fa da Audi si scorgeva nel buio il muso di unaRS5, destinata a scendere in campo durante la celebre Pikes Peak International Hill Climb. Stamane la Casa ha rilasciato un filmato accompagnato da nuove immagini e un notizia: al fianco della sportiva dei quattro anelli ci sarà anche la Ducati (con la sua Multistrada 1200 S), acquisita da non molto dal Gruppo Volkswagen. 

Attualmente, oltre al colore della livrea -bianca con elementi rossi, grigi e neri abbinati al numero 1 impresso sulle fiancate- non sono stati resi noti i dati tecnici ufficiali o ulteriori dettagli in merito a questa RS5.
La Pikes Peak 2012, in atto questo week-end, verrà corsa lungo i 19.96 chilometri del percorso allestito lungo le pareti delle Montagne Rocciose (nel Colorado, USA), che presenta 156 curve ed una pendenza media del 7% (con punte del 10.5%). La partenza è fissata a quota 1.290 metri, mentre all’arrivo si raggiungono i 4.300 metri. Parteciperanno 91 automobili e 97 moto.

Bisogna infine ricordare che la Casa motociclistica di Borgo Panigale in questi giorni sta facendo parlare di se per la triste notizia, ormai ufficializzata, del divorzio da Valentino Rossi. In queste ore è arrivato anche il comunicato ufficiale Yamaha che formalizza l’ingaggio del campione di Tavullia per la prossima stagione in seno al team Yamaha Factory Racing, dove raggiungerà lo spagnolo Jorge Lorenzo.

Nessun commento:

Posta un commento