Le promozioni auto per la Volkswagen funzionano molto bene. Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica tedesca ha annunciato oggi alcuni dati confidenziali sul bilancio della società. Il guadagno sulle vendite al netto è praticamente duplicato rispetto al 2011, mentre il ricavo effettivo è aumentato di più di un quarto, sempre in relazione ai dati del 2011.
Nello scorso anno Volkswagen ha fatturato circa 15.41 miliardi di euro, aumentando di circa 6.7 miliardi il fatturato del 2010 - le previsioni degli esperti per lo scorso anno era di circa 13 miliardi. Questi dati si riferiscono all’analisi dei primi tre trimestri del 2011: il prospetto completo, secondo quanto annunciato dalla società, verrà pubblicato il prossimo 12 marzo. Secondo la società tedesca privata che si occupa di stime commerciali e finanziarie FactSet, la casa automobilistica tedesca dovrebbe duplicare il proprio fatturato nel giro di quattro anni.
Intanto, i dati che si possono confermare con certezza riguardano il numero di veicoli venduti, circa 8,27 milioni nel 2011, ovvero il 14.7 percento in più rispetto all’anno precedente. La casa costruttrice di Wolsburg è riuscita in questo modo sopravanzare la giapponese Toyota, fino ad oggi leader sul mercato. All’aumento di fatturato contribuisce non poco la progressiva acquisizione da parte del colosso delle automobili di Porches. L’affare è stato momentaneamente bloccato da una magagna amministrativa, ma le due aziende collaborano già attivamente in termini di produzione e marketing. Per gli azionisti, inoltre, ci sarà un premio, perché le azioni cresceranno - istituzionalmente - di valore da 2.26 euro a 3.06.
Nessun commento:
Posta un commento