Dopo i successi che la Volkswagen ha ottenuto sul mercato negli scorsi mesi soprattutto negli stati uniti grazie ad una storica ammiraglia e al nuovo maggiolino, ci arrivano nuove foro spia per la settima serie della Passat che è prevista sui mercati europei per il 2014.
Il modello nuovo della familiare sara ideato sullo schema della piattaforma modulare MBQ che il colosso dell’automobilismo tedesco ha destinato alla maggior parte delle proprie case automobilistiche per la realizzazione delle vetture più vendute. Il pianale modulare farà il proprio debutto sul nuovo modello di Audi A3 e più avanti verrà confermato sulla nuova Golf prevista per il 2013. Per tornare alle immagini spia della Passat VII si posso notare solo pochi dettagli per quanto riguarda le novità rispetto alle versioni precedenti. Anzitutto si può intuire che la prossima generazione di Passat avrà una carreggiata più larga che di conseguenza offrirà maggiore spazio all’interno, soprattutto per i passeggeri posteriori, da buona familiare ammiraglia. All’interno, le ‘cammuffature’ che sono state approntate da Volkswagen per non lasciare indizi fanno pensare che la casa tedesca abbia già introdotto alcune parti che finiranno sulla vettura di serie.
Ancora nessuna notizia per quanto riguarda il motore e le varianti che verranno proposte, anche se, visto il lungo periodo di tempo che separa la Passat VII dalla sua commercializzazione, si potrebbe pensare ad una possibile variante ibrida o addirittura elettrica. La nuova segmento D della casa automobilistica di Wolfsburg sarà completamente nuova rispetto alla versione attuale, staccandosi radicalmente dalla Passat VI al contrario di quanto fatto nel passaggio alla quinta serie. La berlina, che verrà proposta come di consueto anche in versione station wagon, avrà nuovi sistemi di assistenza alla guida - che sono già stati proposti su Volkswagen Jetta e Volkswagen Maggiolino - ed optional inediti atti a migliorare la sicurezza dell’auto.
Nessun commento:
Posta un commento