mercoledì 26 dicembre 2012

Il restyling dell’Audi Q3: Abt QS3




Concessionaria Audi. Audi prima scelta plus: l’usato senza il suo passato
Anche l’Audi Q3 si trasforma, a cominciare dal look. Il tuner tedesco ABT ha deciso di operare un restyling sul suv di casa Audi. A colpo d’occhio  la QS3 sembra una muscle car, data la sua preparazione estetica molto aggressiva: la mascherina frontale e le grandi prese d’aria che incorpora il paraurti anteriore all’altezza dei fendinebbia, fanno della QS3 una “sportiva” fuori dagli schemi. L’unico punto della vettura che conserva l’eleganza iniziale dalla casa produttrice è la fiancata, resa però più evidente grazie ai vistosi cerchi in lega da 21 pollici, gommati con pneumatici sportivi ad alte prestazioni, molle e sospensioni più rigide e un impianto frenante maggiorato. A seconda delle esigenze, si possono anche richiedere cerchi più piccoli da 18, 19 oppure 20 pollici. Il kit di personalizzazione denominato QS3, che aveva fatto il suo debutto allo scorso Salone di Ginevra prevede infatti una personalizzazione estetica che, grazie all’impiego di nuove appendici aerodinamiche, contribuisce a estremizzare le linee della Q3: dagli spoiler davanti e dietro si passa alle minigonne laterali, per arrivare al diffusore posteriore che ingloba i due terminali di scarico a doppia uscita.  Per quanto riguarda le motorizzazioni I tecnici ABT hanno messo mano anche ai propulsori, incrementandone ulteriormente la  potenza. Così, il 2.0 litri a benzina TFSI dai 211 CV della versione standard è stato portato a ben 270 CV, mentre la versione a gasolio, che è equipaggiata con il 2.0 litri TDI da 177 CV, aumenterà fino a raggiungere i  205 cavalli. Nel posteriore della QS3, è presente un estrattore in cui è incorporato un aggressivo scarico a 4 uscite. P L’assetto con molle ribassate dall’altezza regolabile garantiscono una maggiore aderenza al suolo.

giovedì 22 novembre 2012

La foto spia della nuova VW Passat variant 2014



Promozioni auto. Scopri tutte le promozioni della gamma VW

Sopra potete vedere una delle foto spia della nuova Volkswagen Passat Variant, che alcuni organi d'informazione hanno erroneamente confuso con laVolkswagen Golf VII Variant, un'informazione questa del tutto errata. Il muletto sorpreso lungo le strade dell'Europa meridionale è quindi la versione 4x4 della Volkswagen Passat che è attesa per il 2014, secondo fonti assolutamente attendibili. Il 2013 non sarà un anno avaro di novità per il Gruppo VW, con la stessa Volkswagen Golf 7 Variant pronta a fare il suo debutto il prossimo anno,  che sarà seguita dall'immancabile versione  Plus e Cabrio. Nonostante la vettura sia pesantemente e voltamente  camuffata  è possibile riconoscere in maniera piuttosto lampante il nuovo family feeling di VW, un design linguistico che ha preso il via con la nuova Golf e che ora coinvolgerà tutti i modelli sfornati dal colosso tedesco.  La nuova Volkswagen Passat sarà disponibile non solo in versione station wagon ma anche e soprattutto in versione berlina, molto più apprezzata nei mercati internazionali rispetto alla sw. L'auto avrà un passo maggiore per garantire ai passeggeri tutto lo spazio necessario per viaggiare in assoluto relax e comfort; tra  le novità principali della nuova generazione di Passat, la griglia frontale ridisegnata, il paraurti e gli specchietti laterali, tutte soluzioni che seppur simili anche nella Golf 7, differiscono leggermente tra le due vetture. La piattaforma modulare Mqb del Gruppo VW garantirà la massima liberta ai tecnici, che potranno così spaziare dai benzina ai diesel, fino all'ibrido plug-in, mai visto prima d'ora sulla Passat. Nata nel 1973, la Passat festeggerà nel 2013 40 anni, occasione perfetta per il lancio della nuova berlina, mentre la Variant seguirà a breve distanza.

domenica 18 novembre 2012

VW Touareg Edition X per celebrare i dieci anni del Suv




Promozioni auto. Scopri tutte le promozioni della gamma VW.

Sono ormai passati dieci anni dalla prima uscita del Suv più noto della casa automobilistica Volkswagen. in occasione di questo anniversario la casa tedesca ha deciso di presentare al Salone di Parigi la Volkswagen  Touareg Edition X, ossia la versione celebrativa dello stesso che sta per essere lanciata sul mercato. La 'X" a numero romano che sta nel nome del modello  indica appunto i 10 anni trascorsi dalla prima uscita.  Come quasi tutte le nuove uscite di questo periodo, anche la Touareg Edition X è stata presentata al Salone di Parigi.  Bisogna però sottolineare che questa particolare  versione del suv sarà disponibile solo in Germania e presenta non poche novità rispetto al modello a cui siamo abituati. Innanzitutto, la vettura monterà  dei cerchi da 19 pollici in alluminio, chiamati Moab. Un'altra peculiarità molto interessante è il tetto panoramico apribile, a cui si aggiungono fari bi-xenoluci posteriori scure a LEDfiniture cromate e molto altro ancora. Per ciò che concerne gli interni nello specifico, notiamo gli interni in pelle marroni, delle belle e nuove decalcomanie, la verniciatura esterna opzionale Moonlight Blue Pearl. Anche per le motorizzazioni sono molte le opzioni disponibili. Si parte dal 3.0 litri V6 TDI da 204 o 245 CV, il 4.2 litri V8 TDI da 340 CV, il V6 280 CV da 3.6 litri e il 340 CV ibrido

sabato 17 novembre 2012

Confermata la produzione della VW Taigun



Accessori maggiolino . Scarica il catalogo.
E' ormai uffficiale. Il nuovo SUV della casa Volkswagen si chiamerà Taigun;  il colosso di Wolsburg ha deciso che la Taigun è entrata in produzione definitiva. Il SUV urbano lungo 3.860 metri con una capacità di carico di ben 280 litri verrà commercializzato in Brasile a fine 2014, stando alle indicazioni forniteci da VW. Il concetto della Volkswagen Taigun si basa su un mini SUV che è stato introdotto durante il recente Salone di Sao Paulo, Brasile. Così come per ogni prototipo, la Casa tedesca ha deciso di osservare il modo in cui la sua auto sarebbe stata accolta. Un’altra decisione presa da parte dei dirigenti Volkswagen è che il nome dell’auto di produzione rimarrà Taigun, ovvero l’anagramma di Tiguan. Tuttavia il mini SUV sarà meno imponente rispetto a quest’ultima e si baserà sulla piccola Up! di cui conserverà le dimensioni compatte. La Volkswagen Taigun sarà destinata in un primo momento al mercato sudamericano mentre dopo oltrepasserà le proprie frontiere per arrivare anche nel nostro continente.Lo stesso tipo di veicolo potrebbe essere ripreso da SEAT e Skoda, gli altri marchi del gruppo Volkswagen La Volkswagen Taigun concept è alimentata da un nuovo tre cilindri a benzina 1.0 da 110 CV (lo stesso che vedremo sulla VW Up! GT). Dotato di iniezione diretta del carburante e una nuova tecnologia di sovralimentazione garantisce una coppia motrice pari a 175 Nm disponibili a 1500 giri/m. Grazie al peso di soli 985 kg, la Taigun raggiunge una velocità massima di 186 km/h e raggiunge i 100 km/h in 9,2 secondi. Il consumo dichiarato è di 4,5 litri per 100 km. 

giovedì 15 novembre 2012

VW Phaeton Premium: potente ed elegante berlina





Volkswagen Group. Das Auto
Sono state  da poco rese note tutte le dotazioni e le caratteristiche tecniche relative alla Volkswagen Phaeton Premium, la berlina della casa tedesca che quest'anno è stata sottoposta a un profondo rinnovamento. L’operazione di restyling si è resa necessaria a causa dello scarso successo riscosso nel corso degli anni dalla vettura, nonostante Volkswagen abbia investito soldi e competenze tecniche sul progetto. Per questo si affida alle consolidate forme dell’ultima Passat, una tipica berlina a tre volumi dalle linee morbide e aerodinamiche. Le dotazioni di serie sono di primo piano, sia dal punto di vista dell’entertainment che della sicurezza: Front Assist, Dynamic Light Assist, telecamera posteriore di ausilio al parcheggio, cruise control adattivo, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, cerchi in lega da 18 pollici, interni in pelle. Il motore in dotazione è invece un 3.0 TDI V6 da 239 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima: un propulsore che consente far sfiorare alla vettura la velocità massima di 237 km/h, e di accelerare da 0 a 100 km/h in 8.3 secondi, un ottimo tempo considerando il peso che tocca le due tonnellate. Il prezzo di vendita per la Volkswagen Phaeton Premium è stato fissato a 82.145 euro.

domenica 11 novembre 2012

Il tuning della S5 di Senner



Motore Audi . Il nuovo motore TFSI A 5 CILINDRI.
Una notizia recente che riguarda casa Audi.Un nuovo tuning è stato compiuto sull’Audi A5, che nella sua variante S5 , viene rielaborata dal tuner Senner grazie ad una particolare elaborazione in una nuova versione potenziata e profondamente rivista dal punto di vista estetico. Il tuner ha sviluppato un kit che rinnova totalmente l’immagine della S5 rendendola molto più aggressiva: la coupé presenta infatti un paraurti anteriore simile a quello della RS5, minigonne laterali rifinite in fibra di carbonio e uno spoiler posteriore di piccole dimensioni che spicca sul bagagliaio. La vettura è stata equipaggiata con cerchi in lega leggera da 20 pollici interamente tinti in nero anodizzato con pneumatici Vredestein Ultrac 60 da 245/30 R20 all’anteriore e 295/25 R20 per il posteriore. L’abitacolo della nuova S5 presenta una nuova selleria in pelle bicolore nera e rossa con cuciture a contrasto, diversi inserti in fibra di carbonio e il volante della sportivissima R8: incluso nel pacchetto c’è un lettore dvd di bordo, abilitato alla riproduzione di film durante la guida.  Tecnicamente la nuova S5 grazie alle modifiche apportare dal tuner Senner portano la potenza del propulsore V6 3.0 litri TFSI di base da 329 CV a 429 CV con un picco di coppia pari a 501 Nm: grazie alla rimozione del limite della velocità massima e allo sblocco della centralina, il guidatore può sfruttare al massimo la potenza sella propria vettura. Il prezzo di questa vettura? A partire da 69.990 euro.

venerdì 9 novembre 2012

LE novità del 2013 per Volkswagen





Promozioni auto.  Scopri tutte le promozioni del mondo Volkswagen



Presto ci sarà il  MY 2013; in occasione dell'evento ci saranno, oltre ad aggiornamenti del listino nella misura media dello 0,4% (restano escluse dagli aumenti la gamma up!, le Polo Trendline 1.2 60 CV e 1.2 TDI 75 CV, le Golf United e Sport Edition e le Scirocco 140 e 160 CV che ora hanno prezzi ridotti), anche degli arricchimenti e modifiche ai modelli della gamma VW. Nel caso della Golf, le Highline con motore 1.6 TDI e 2.0 TDI offrono una dotazione più completa e ricca in termini di contenuti. Per quanto riguarda le motorizzaioni in questione sarà infatti incluso, senza  alcun sovrapprezzo, il Design Pack. Si tratta di un pacchetto che, fin dalla sua introduzione lo scorso anno, è stato molto apprezzato e ha un impatto di grande effetto sul look dell’auto. Principalmente il merito va alla presenza dei fari bixeno con luci diurne anteriori a LED, tecnologia che sfruttano anche i gruppi ottici posteriori. Molto efficaci per il nuovo look delle Highline TDI 1.6 e 2.0 sono anche i cerchi da 17” Porto che completano il pacchetto. Grazie a questa opportunità, il vantaggio per chi sceglierà una delle due versioni proposte, sarà di 1.800 Euro. Per quanto riguarda la Scirocco, l’allestimento Edition viene sostituito dal GT. Disponibile in abbinamento ai motori 2.0 TSI 210 CV e 2.0 TDI 170 CV, è caratterizzato da cerchi in lega da 18” Lakeville, cristalli e plastiche dei gruppi ottici posteriori oscurati, rivestimenti in tessuto/Alcantara, pedaliera sportiva e sistema Media-in. Inoltre, i prezzi delle Scirocco con motore 2.0 TDI 140 CV e 1.4 TSI 160 CV sono stati riposizionati con riduzioni fino ai 1.200 Euro della 2.0 TDI 140 CV con cambio manuale. Per chi vorrrà puntare sui SUV,  la Touran offrirà dei vantaggi che possono raggiungere i 700 Euro.
Merito del nuovo Design Pack per Comfortline (cerchi in lega Sedona da 16”, mancorrenti cromati e sensori di parcheggio posteriori) e per Highline (in questo caso composto da cerchi in lega da 17” Oakland, assetto sportivo e fari bixeno) offerto a prezzi particolarmente favorevoli. La gamma della Tiguan è stata razionalizzata eliminando la versione Track&Field e sostituendo la Trend&Fun 2.0 TDI 140 CV BMT con la Sport&Style con lo stesso motore (allestimento proposto ora anche con il 2.0 TDI 110 CV). In ultimo ecco le novità della compatta di casa VW.  Per La Up!, i prezzi sono invariati e la principale novità è la 5 porte. Per tutto il mese di giugno chi la sceglierà non pagherà la differenza di prezzo tra 3 e 5 porte. Infine, segnaliamo che Eos e Jetta d’ora in poi saranno disponibili soltanto su richiesta.

mercoledì 7 novembre 2012

VW Taigun: Suv compatto e sportivo




Promozioni auto . Scopri tutte le promozioni del mondo volkswagen
Una novità che potrebbe stravolgere il segmento A. arriva da un angolo del mondo che sta diventando sempre meno periferia nel dettare gusti e tendenze – San Paolo in Brasile  La  novità in questione è proposta da Volkswagen e si chiama Taigun, un nome che richiama un po’ ii modello della casa  Tiguan e dà già l’idea di essere un Suv. VW Taigun  è un “baby” Suv di appena 3,86 metri, ma molto più funzionale della solita city car. Il design è già un bel passo in avanti rispetto alla categoria. VW Taigun ha un look grintoso e molto robusto, con fiancate e passaruota possenti e un assetto decisamente alto da terra per il segmento A. I cerchi in lega leggera da 17 pollici e gli pneumatici 205/55 R17 segnano poi la vocazione offroad del “piccolo” Suv tedesco. Il veicolo vuole innovare radicalmente la categoria e gli sbalzi corti e un bel passo di 2,47 metri aggiungono spaziosità ai versatili interni. Compatto e sportivo, Taigun porterà un’altra radicale innovazione, il nuovo motore 3 cilindri turbo benzina 1.0 TSI da 110 CV, brillante vivace e soprattutto dai consumi ed emissione ridotte. Bastano solamente  9,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h ; con i suoi 186 orari di velocità massima, il Suv riesce a consumare appena 4,7 litri di benzina nel ciclo misto sui 100 km, limitando a 110 g/km gli scarichi di CO2. Il cambio è manuale a 6 rapporti e a supporto della dinamica di marcia ci sarà il controllo elettronico di stabilità ESC. Un veicolo che sembrerebbe perfetto per le nuove tendenze in atto sui mercati europei, e non ci resta altro che aspettare il timing VW per avviarne la produzione in serie che partira dal 2013.

domenica 4 novembre 2012

Le novità di Audi Q5 dal 2013






Auto Audi. All'avanguardia della tecnica. 

Casa Audi ha annunciato le novità per la gamma del SUV  Q5, a partire dalle nuove motorizzazioni. Aggiornati anche alcune soluzioni di design, infotainment e sistemi di assistenza alla guida. Tra queste spicca la Audi Q5 Hybrid quattro che, sottolineano dalla casa costruttrice, combina la potenza di un sei cilindri con l’efficienza e la pulizia di un quattro cilindri. Introdotta anche la Audi SQ5 TDi, la prima vettura della gamma sportiva dei quattro anelli a sfoggiare un motore diesel.
I consumi di carburante della gamma Q5 sono stati ridotti circa del 15% nonostante l’aumento della potenza della maggior parte dei motori. I tre TDi ed i due TFSi combinano l’iniezione diretta con la sovralimentazione e sono abbinati al sistema Start&Stop di serie. Il 2.0 TDi presente due versioni, di cui una da 143 cv con consumi di 5,3 litri per 100 km. Il performante 3.0 TDi da 245 cv e 580 Nm di coppia massima è in grado di accelerare l’auto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.
Novità anche per i benzina con l’innovativo 2.0 TFSi da 225 cv che consumerà secondo quanto dichiarato  7,9 litri per 100 km e trasmissione tiptronic, e con il potente 3.0 V6 da 272 cv e 400 Nm di coppia massima che porta il SUV da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi. La trasmissione può essere affidata al cambio manuale a sei marce sui motori a quattro cilindri; i 3.0 TDi e TFSi hanno di serie il cambio S-Tronic a sette rapporti, offerto come optional sul 2.0 TFSi. La trazione integrale permanente quattro è di serie su tutti i modelli tranne sul 2.0 TDi da 143 cv. La Q5 Hybrid quattro rappresenta il primo SUV ibrido del suo segmento dotato di batteria agli ioni di litio standard. Il motore 2.0 TFSi da 211 cv è abbinato ad un’unità elettrica da 54 cv per una potenza complessiva di 245 cv e 480 Nm di coppia. La trasmissione tiptronic ad otto marce trasferisce la forza motrice alle ruote attraverso la trazione integrale quattro. L’accelerazione da 0 a 100 km/h impiega 7,1 secondi. Interessante anche la Audi SQ5 TDi,  la versione sportiva dell’auto alimentata da un potente motore diesel 3.0 TDi da 313 cv e 650 Nm di coppia massima. L’appeal sportivo della vettura è incrementato dallo speciale scarico che dà al V6 un sound particolarmente aggressivo. L’accelerazione da ferma a 100 km/h richiede 5,1 secondi. I consumi nonostante le prestazioni elevate sono di 7,2 litri per 100 km.

venerdì 2 novembre 2012

Nuova Audi S8: lusso e sportività








Motore Audi  Il motore TFSI: il cuore dell'Audi TT RS Coupè.
 

Da tre mesi è in vendita la nuova Audi S8, la berlina di lusso di eccezionale potenza  che sotto il cofano nasconde un motore incredibile. Il suo 4.0 TFSI di nuovo sviluppo eroga ben 520 CV (382 kW), ma consuma mediamente solo 10,2 litri di carburante ogni 100 km. Questo si deve in gran parte al sistema “cylinder on demand” che in base alla situazione di marcia può escludere quattro degli otto cilindri. Tra 1.700 e 5.500 giri è disponibile una coppia costante di 650 Nm, mentre la potenza massima di 520 CV (382 kW) viene raggiunta a 5.800 giri.
Il 4.0 TFSI porta  la S8 da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e le fa raggiungere agevolmente la velocità massima autolimitata di 250 km/h. Rispetto al motore del modello precedente, un V10 aspirato da 5,2 litri, il V8 biturbo eroga 70 CV (51 kW) in più, pari a circa il 15%, ma consuma ogni 100 km 3 litri in meno di carburante (23%). Con consumi medi di 10,2 litri ogni 100 km la Audi S8 fa nettamente meglio della concorrenza.

Anche il tiptronic a otto rapporti della S8 contribuisce a conciliare sportività ed efficienza mantenendo basso il numero di giri del motore, ma scalando in modo rapido e confortevole quando necessario. 
 Uno dei punti di forza della S8, che è lunga 5,15 metri, è il peso di soli 1.975 chilogrammi. La carrozzeria di questa berlina di lusso è il prodotto della tecnologia ASF (Audi Space Frame) ed è quasi completamente in alluminio. Solo i montanti centrali sono in acciaio ultraresistente. La scocca pesa appena 231 chilogrammi. Oltre agli equipaggiamenti di serie, Audi propone tutti gli optional d’alta gamma disponibili per la serie A8. I sistemi di assistenza sono altamente interconnessi tra loro e interagiscono strettamente con il sistema di navigazione. Sono l’“adaptive cruise control” con funzione Stop&Go, l’“Audi side assist”, l’“Audi lane assist”, l’indicatore del limite di velocità, il sistema di assistenza alla guida notturna con segnalazione dei pedoni e il nuovo assistente al parcheggio con visualizzazione perimetrale. Completa queste tecnologie il sistema di sicurezza “Audi pre sense”, disponibile in diversi livelli di configurazione. I prezzi di questa straordinaria vettura ovviamente non sono alla portata di tutti. La versione base a partire da 113.000 euro.

giovedì 1 novembre 2012

Audi Q2: Suv compatto di casa Audi





A1 prezzo. A partire da 17.300 euro

Audi sta rapidamente allargando la sua gamma di SUV: dopo l’arrivo della Q3, che sta riscuotendo un ottimo successo commerciale, e la programmazione della Q6, modello che andrà a fare concorrenza alLA X6, SUV di casa BMW, il costruttore tedesco ha in cantiere anche la Q2, una piccola crossover destinata a fare concoerrenza alla  Nissan Juke e alla Mini Cuntryman. La vettura  dovrebbe essere basata sulla piattaforma costruttiva MQB, riservata alle vetture del gruppo VW con motore trasversale.
Al salone di Parigi nello stand  dei quatto anelli è stata presentata l’Audi crosslane coupé, una concept car interamente costruita in alluminio e materiali compositi che suggerisce lo stile della prossima compatta Q2. Il tetto in fibra di carbonio rimovibile tipo “targa” e le forme scolpite (al limite dello spigoloso) contribuiscono a dare un’immagine molto sportiva ad una crossover-SUV rialzata che monta cerchi da 20”  e che è più corta, più larga e più bassa della Q3.

La vera Audi Q2, quando diventerà realtà, avrà in parte questo aspetto, quasi sicuramente 5 porte e potrebbe sfruttare anche il sistema ibrido plug-in della crosslane coupé. Una delle novità del SUV Q2 è che per la prima volta sotto il cofano di un’Audi c’è un 3 cilindri, un 1.5 TFSI da 130 CV che anticipa una nuova linea di propulsori “ristretti” del Gruppo VW. In più ci sono due motori elettrici, uno da 116 CV che fornisce la trazione e l’altro che rigenera le batterie (68 CV). Il consumo stimato è di 1,1 l/100 km, grazie al largo utilizzo di alluminio, fibra di carbonio e vetroresina. La Audi Q2 sarà la Audi Q più piccola della famiglia pur vantando la trazione integrale e basandosi sulla piattaforma della Audi A1.
Il prezzo secondo la stampa britannica sarà attorno alle 18.000 sterline che tradotto in euro fanno 20.000 euro che sono decisamente un bel prezzo per una A1 crossover. Non rimane che attendere l'uscita della vettura, previsto per il 2014.

mercoledì 31 ottobre 2012

Volkswagen Santana: la nuova berlina per il mercato cinese





Accessori Maggiolino . Scarica il listino prezzi del nuovo VW Maggiolino.
Dopo essere stata venduta in quasi quattro milioni di unità nella sua lunga carriera di 26 anni, la Volkswagen Santana si rinnova per sfruttare al meglio la crescita del mercato cinese.Vale la quindi pena di parlare di questa vettura vista la sua posizione di “best seller” in uno dei mercati auto più potenti e interessanti al mondo. Alla presentazione della nuova generazione avvenuta ieri sera a Wolfsburg, era presente anche il Presidente del Consiglio di Amministrazione diVolkswagen AG, il  Prof. Dr. Martin Winterkorn. Lanciata 29 anni fa nel Paese asiatico, la berlina tedesca è stata rivista a fondo in virtù di un progetto completamente inedito. La nuova Santana è più spaziosa, confortevole e soprattutto sicura rispetto al modello uscente, e fa affidamento su una dotazione tecnologica di tutto rispetto, che comprende tra l'offerta di serie e quella a richiesta Abs, airbag frontali, laterali e per la testa, Esp, tetto apribile, climatizzatore (anche automatico), cerchi in lega, sensori di parcheggio e interni in pelle. La Santana verrà commercializzata nei tre allestimenti abituali per i modelli della Casa: Trendline, Comfortline e Highline.
Sono previste due motorizzazioni a benzina. La gamma motori del modello sarà composta di sole unità aspirate a benzina con architettura a quattro cilindri. I due propulsori disponibili, che fanno parte della nuova famiglia EA 211, hanno basamento in alluminio e distribuzione a quattro valvole per cilindro.  La scelta potrà oscillare tra un 1.4 da 90 CV (5,9 l/100 km) e un 1.6 da 110 CV (6 l/100 km), i cui valori di consumi sono inferiori del 28% rispetto al modello uscente.

martedì 30 ottobre 2012

La nuova VW Scirocco GTS





 Auto Maggiolino. A Partire da 20.100 euro.


Il Gruppo Volkswagen ha pensato di rendere la Scirocco, una vettura dal design sportivo ed elegante,  ancora più moderna e grintosa grazie ad una potente versione GTS, svelata per la prima volta al pubblico in occasione del Leipzig Auto Show 2012. Presentata appunto in primavera in versione concept, ora la Volkswagen Scirocco GTS è disponibile per la vendita in tutti i principali mercati europei, con prezzi che variano da nazione a nazione da 28.100€ fino a 33.525€.
Le motorizzazioni della VW Scirocco GTS sono ben cinque, tra cui il motore 1.4 TSI da 158 CV, il 2.0 TSI da 207 CV, il 2.0 TDI / TDI BlueMotion da 138 CV ed il 2.0 TDI da 168 CV. Quello che rende la Scirocco GTS davvero particolare è il pacchetto estetico che include le classiche strisce che partono dal cofano per poi svilupparsi lungo il tetto e la parte posteriore, gli specchietti colorati in rosso (come le pinze dei freni nella versione 2.0 TSI). Ancora, i cerchi in lega da 18 pollici (opzionali da 19), uno spoiler posteriore ispirato al modello “R” ed un nuovo diffusore posteriore. Gli interni della VW Scirocco GTS sono adornati da sedili neri con cuciture rosse, accenti in “Piano Black” sulla console centrale, un volante specifico anch'esso con cuciture rosse, il logo GTS sui sedili anteriori e sui tappetini ed un pomello del cambio che il Gruppo tedesco ha denominato “Golf Ball”. L'effetto finale una volta a bordo della Scirocco GTS è di estrema sportività abbinata all'eleganza.

domenica 28 ottobre 2012

La nuova Toyota Rav4 2013




Concessionaria Audi. Audi Prima Scelta Plus. L'usato, senza il suo passato 

Ormai la quarta generazione della Toyota Rav4  è pronta per la produzione in serie; la vettura di casa Toyota verrà presentata al pubblico in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone di Los Angeles. La nuova Toyota Rav4 2013 sarà contraddistinta da una vocazione meno off-road e più stradale, quindi, con il nuovo modello è stato definitivamente accantonato il concetto di suv per dare spazio a  quello di auto crossover, seguendo la strada già intrapresa da molti altri costruttori concorrenti. La nuova Toyota Rav4 2013 sarà quindi più comoda e divertente da guidare, grazie alla maggiore larghezza rispetto al modello precedente  e al baricentro leggermente abbassato. Inoltre la vettura si mostra più aggressiva e personale: il merito va attribuito in particolare al nuovo muso, sul quale si fanno apprezzare i gruppi ottici a sviluppo orizzontale che non sono molto grossi, ma hanno un’aria molto ‘accigliata’ capace di dare carattere al SUV giapponese. Come già avvenuto per l'attuale Rav4 Crossover, anche la nuova Toyota Rav4 2013 sarà caratterizzata dall'assenza della ruota di scorta esterna installata sul portellone e gran parte della futura gamma sarà articolata su versioni a trazione anteriore 2WD. Per quanto riguarda le motorizzazioni le vere novità arriveranno a partire dal 2014 quando la collaborazione TOYOTA-BMW inizierà a dare i primi frutti e verrà avviata la produzione i nuovi propulsori turbodiesel da 1.6 e 2.0 litri. La nuova generazione della Toyota Rav4 verrà presentata in Europa al prossimo Salone di Ginevra e arriverà nelle concessionarie italiane entro la fine del 2013.

sabato 27 ottobre 2012

Classe e Potenza: Bentley Continental GT Speed




A1 Prezzo.  A partire da 17.300 euro
Il brand del Gruppo Volkswagen ha deciso di mostrare il restyling di Continental GT Speed al Salone di Mosca 2012, tra pochi giorni, e per l’occasione ha divulgato nuove informazioni, nuove immagini ed un video della vettura, che sarà in vendita tra poche settimane. Seicentoventicinque cavalli, trecentotrenta chilometri orari. Sono numeri straordinari quelli dell'ultima GT Speed Come le sue illustri antenate, quindi, anche questa Bentley è un'auto speciale, unica nel suo genere.
La versione estrema di Bentley Continental GT, nel vocabolario dell’azienda britannica, si chiama Speed, che significa “velocità”: una declinazione che eleva all’ennesima potenza le caratteristiche sportive della vettura e che incrementa drasticamente prestazioni ed emozioni. La Continental GT Speed è la Bentley più veloce di sempre.Il merito è del possente motore 6,0 litri W12 turbo-benzina, portato ad esprimere in questo caso specifico 625 cavalli a 6.000 giri/minuto, cioè 50 in più rispetto a Continental GT tout court. Se tutto questo non vi basta, sappiate che il cuore a dodici cilindri della gran turismo inglese produce anche 900 Nm di coppia massima, erogati tra 2.000 giri/minuto e 5.000 giri/minuto, cioè 100 Nm in più rispetto alla versione di partenza. Le caratteristiche meccaniche della nuova Bentley Continental GT Speed restyling le permettono di toccare i 330 chilometri orari di velocità massima, i cento chilometri orari da ferma in 4,2 secondi e i 160 chilometri orari da ferma in 9 secondi netti. 

giovedì 25 ottobre 2012

Nuova volvo V40: le versioni R-Design e Cross Country




Concessionari audi  :   Prima scelata: plus. L'usato,senza il suo passato.

La  casa svedese automoblistica Volvo ha introdotto nei listini italiani due nuove versioni : la R-Design e la Cross CountryLa prima vettura , è caratterizzata da assetto, aerodinamica e allestimenti interni rivisti in chiave sportiva della nuova due volumi e si caratterizza per una serie di dettagli estetici dal sapore "forte", mentre la seconda offre caratteristiche da crossover con la disponibilità della trazione integrale.
Nel dettaglio, la R-Design è disponibile con l'intera gamma di motori benzina e Diesel T3 1.6 150 CV, T4 1.6 180 CV, T5 2.5 254 CV, D2 1.6 116 CV, D3 1.6 150 CV e D4 2.0 177 CV con prezzi che partono da 28.450 Euro e versioni automatiche abbinate alle versioni T4, T5 (con una potenza erogata di ben 254 cv!), D3 e D4. Il frontale è stato rivisto con dettagli sportiveggianti, come gli elementi opachi nella calandra, ma anche con i cerchi da 17” e 18” e la tinta blu Rebel dal sapore corsaiolo. Per chi vuole andare oltre, è anche disponibile l’optional dell’assetto Sport, che abbassa di un centimetro la vettura e comprende molle e ammortizzatori con taratura più rigida.  La Cross Country  presenta un assetto rialzato di 40 millimetri rispetto alla sorella in versione standard e si differenzia da quest’ultima per via dei nuovi paraurti, dei cerchi specifici e delle nuove protezioni sotto le portiere. Anche gli interni sono stati aggiornati per rendere l’auto fruibile in zone impervie mentre sette diversi livelli di illuminazione dell’abitacolo dal blu al rosso permettono di personalizzare la vettura. Declinata nei consueti allestimenti Kinetic, Momentum e Summum nelle versioni T4, T5 benzina e D2, D3 e D4 a gasolio, ha  prezzi che partono da 27.500 euro. 

martedì 23 ottobre 2012

La nuova Audi S3: ritorno nel 2013










 a1 prezzo: a partire da  soli 17.300 euro


La casa Audi torna  con la nuova S3.  Con una potenza di 300 CV (221 kW) e una coppia di 380 Nm, la terza generazione della Audi S3 torna a imporre nuovi standard. La leggera compatta premium, che sarà  disponibile a partire dall'inizio del 2013, coniuga prestazioni dinamiche con innovazioni ed efficienza, concentrando in sé tutta la tecnologia della casa tedesca. Una prima novità è la motorizzazione che è stata realizzata ex novo. La cilindrata di 1.984 cm3 è l’unica caratteristica in comune con il suo predecessore, che tra il 2005 e il 2009 è stato eletto per ben cinque volte consecutive “Motore dell'anno”.  Le prestazioni della S3 sono impressionanti. In combinazione con il cambio S tronic, per accelerare da zero a 100 km/h bastano soli 5,1 secondi, con il cambio manuale sono necessari 5,4 secondi. Si capisce facilmente che la velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente, viene raggiunta senza problemi.  Il motore 2.0 TFSI si distingue in numerosi campi tecnici con soluzioni veramente innovative come per esempio l’iniezione indiretta supplementare che integra l’iniezione diretta di benzina FSI nelle fasi di carico parziale, riducendo i consumi e le emissioni di particolato.La dinamicità di guida da auto sportiva è assicurata nella nuova S3: l'auto segue la sterzata con precisione e spontaneità, percorre curve di qualsiasi tipo a elevata velocità e con movimenti della carrozzeria minimi. Il peso è di soli 1395 kg, 60 in meno rispetto al modello precedente.Il bagagliaio ha un volume di 365 litri, estendibile a 1.100 litri abbattendo lo schienale del divano. Non resta che aspettare l'inizio del 2013, periodo in cui la s3 sarà lanciata sul mercato.

domenica 30 settembre 2012

Una nuova Smart al salone di Parigi




Yeti Greenline: Con Yeti GreenLine, ŠKODA dimostra come anche i SUV possano contenere con efficacia i consumi e leemissioni di CO2

Smart ha presentato al Salone di Parigi 2012 la concept Smart ForStars ed ha esposto l’ultima nata della famiglia Brabus, la Smart Brabus Electric Drive oltre ad altre versioni della Smart Fortwo come la Smart IceShine. La Smart ForStars è un prototipo di vettura a due posti, mossa da un propulsore eletrico da 82 cavalli e 145 Nm, direttamente derivato dal motore della Smart Brabus Electric Drive. La velocità massima è di 130 km/h e le batterie hanno una capacità di 17.6 kWh mentre i cerchi sono da 21 pollici con gomme Michelin da 245/35.

La futuristica vettura è caratterizzata da un impianto di infotainment evoluto che integra un proiettore nella parte anteriore della vettura così da poter ricreare un Drive-in visualizzando su una parete davanti all’auto un film e potendo apprezzare l’audio tramite le casse del sistema interno dell’auto. Il particolarissimo design dell’interno dell’abitacolo della Smart ForStars permette all’aria del climatizzatore di fluire grazie ai condotti aerodinamici appositamente sviluppati, mentre dietro ai sedili è presente un ampio vano di carico sfruttabile per caricare anche oggetti di grosse dimensioni, che possono essere bloccati con l’ausilio di alcuni supporti in alluminio.

Sullo stand di Parigi anche alcune versioni della Smart Fortwo Electric Drive, compresa la Smart Brabus Electric Drive, e la Smart IceShine, vettura presentata allo scorso Salone di Ginevra.

lunedì 10 settembre 2012

La Nuova RS5 Cabrio



Skoda Usato Garantito: come guidare in modo ecologico ed economico

L’Audi RS5 viene ora proposta anche nella variante Cabriolet, il cui debutto sul mercato tedesco è in calendario ad inizio 2013. Per 88.500 euro viene dunque offerta una granturismo dalle prestazioni elevatissime, fascinosa ed elegante, munita di un pacchetto aerodinamico che non pregiudica la raffinata fisionomia dell’A5 Cabriolet.

Il motore V8 4.2 FSI eroga in questa versione 450 CV ad 8.250 giri/minuto e 430 Nm fra 4.000 e 6.000 giri/minuto, valori che permettono alla RS5 Cabrio di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Il consumo medio è calcolato in 10.9 litri/100 chilometri.


La capote in tela ad azionamento elettrico si apre e chiude in – rispettivamente – 15 e 17 secondi, può essere azionata fino alla velocità massima di 50 km/h e sottrae appena 60 litri al vano bagagli. Il corredo tecnico prevede i dischi a margherita da 365 mm, il sistema Dynamic Ride Control, il cambio doppia frizione S tronic e la trazione integrale quattro, oltre a passaruota anteriori in alluminio ed al telaio rinforzato.

domenica 19 agosto 2012

Una Jaguar per la polizia romena


Volkswagen prezzi: visita i concessionari o il sito Volkswagen per tutti i prezzi e le offerte.


La seguente foto immortala una Jaguar XFR che veste gli insoliti panni da Poliziotta. La vettura inglese, stando a quanto riportato dal sito 0-100.hotnews.ro, è del 2010 ed è stata fornita alle forze dell’ordine da Premium Auto ovvero l’importatore di Giaguari per la Romania. Impegnata nella lotta contro il crimine l’XFR sicuramente si farà onore con il suo 5.0 litri V8, da 510 CV e 625 Nm, in grado di bruciare lo 0-100 km/h in 4,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Vi ricordiamo inoltre che secondo alcune indiscrezioni trapelate in questi giorni Jaguar dovrebbe introdurre prossimamente anche una berlina di segmento D e un crossover di taglia medio/grande. Le due auto molto probabilmente faranno il loro debutto fra il 2015 e il 2016, quando la gamma sarà composta dalle nuove XF berlina, Sportbrake e coupè, dalla rinnovata famiglia XK, dalla C-X75 e dalla F-Type. L’XJ di nuova generazione debutterà invece non prima del 2017, seguita qualche mese dopo da un’ancora misteriosa variante con carrozzeria coupè.

sabato 11 agosto 2012

Pikes Peak 2012: Audi e Ducati insieme


Yeti Greenline: anche i SUV possono contenere con efficacia i consumi e le emissioni di CO2, definendo nuovi valori di riferimento in questa categoria.

In una prima fotografia diramata solamente qualche giorno fa da Audi si scorgeva nel buio il muso di unaRS5, destinata a scendere in campo durante la celebre Pikes Peak International Hill Climb. Stamane la Casa ha rilasciato un filmato accompagnato da nuove immagini e un notizia: al fianco della sportiva dei quattro anelli ci sarà anche la Ducati (con la sua Multistrada 1200 S), acquisita da non molto dal Gruppo Volkswagen. 

Attualmente, oltre al colore della livrea -bianca con elementi rossi, grigi e neri abbinati al numero 1 impresso sulle fiancate- non sono stati resi noti i dati tecnici ufficiali o ulteriori dettagli in merito a questa RS5.
La Pikes Peak 2012, in atto questo week-end, verrà corsa lungo i 19.96 chilometri del percorso allestito lungo le pareti delle Montagne Rocciose (nel Colorado, USA), che presenta 156 curve ed una pendenza media del 7% (con punte del 10.5%). La partenza è fissata a quota 1.290 metri, mentre all’arrivo si raggiungono i 4.300 metri. Parteciperanno 91 automobili e 97 moto.

Bisogna infine ricordare che la Casa motociclistica di Borgo Panigale in questi giorni sta facendo parlare di se per la triste notizia, ormai ufficializzata, del divorzio da Valentino Rossi. In queste ore è arrivato anche il comunicato ufficiale Yamaha che formalizza l’ingaggio del campione di Tavullia per la prossima stagione in seno al team Yamaha Factory Racing, dove raggiungerà lo spagnolo Jorge Lorenzo.