Negli ultimi quarant'anni sono state prodotte più di 15 milioni di Passat. Oltre alle doti di versatilità e robustezza che in quasi quarant'anni hanno accompagnato la fama della vettura, un altro motivo dello straordinario successo di questa bestseller delle automobili venduta in tutto il mondo è la grande disponibilità di varianti.
Ora la Volkswagen arricchisce la gamma con una specialista dell'offroad: la Passat Alltrack. Il listino Volkswagen prezzi sarà reso noto nel prossimo salone dell'auto di Ginevra. Il nuovo modello viene offerto nella versione Variant e va a coprire la fascia di segmento tra la Passat Variant convenzionale e i SUV come la Tiguan. Infatti, tanti automobilisti che utilizzano la propria vettura per il traino di rimorchi o per percorsi non asfaltati, ma non propriamente fuoristrada, desiderano una vettura versatile, sportiva, particolarmente spaziosa e resistente. La tipologia di automobile richiesta da questo tipo di necessità non è ancora sul mercato. Per questo specifico target la Volkswagen ha sviluppato la Passat Alltrack. Rispetto alla Passat Variant, il nuovo modello si distingue per i paraurti in stile SUV e per i passaruota e i sottoporta maggiorati. Grazie agli angoli di rampa e di pendenza adatti ai percorsi fuoristrada e alla maggiore altezza dal suolo, sulle strade non asfaltate la Passat Alltrack è una valida alternativa ai SUV, sicura e resistente adatta a trasportare un'intera famiglia.
La Alltrack è stata presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Auto di Tokyo, in casa della concorrente slum mercato internazionale, la casa automobilistica giapponese Toyota e contemporaneamente al Motor Show di Bologna (che si è svolto dal 3 al11 dicembre); il lancio sul mercato è previsto nella primavera del 2012.
Nessun commento:
Posta un commento