domenica 11 marzo 2012

Volkswagen Polo GT a Ginevra


La Volkswagen Polo BlueGT è il primo modello del gruppo di Wolfsburg a portare al debutto il motore 1.4 TSI a 4 cilindri da 140 CV dotato del sistema di gestione attiva dei cilindri denominato ACT. Questo sistema entra in funzione tra i 1250 e i 4000 giri/minuto e tra i 25 e i 100 Nm di coppia, disattivando temporaneamente il secondo e il terzo cilindro, permettendo di risparmiare 0,4 litri di carburante per 100 km. A 50 km/h di media, in terza o quarta marcia, il risparmio ammonta a 1 litro per 100 km. 

Il sistema ACT è tenuto sotto controllo attraverso l'indicazione all'interno del computer di bordo. La Polo BlueGT è dotata del pacchetto BlueMotion Technology che prevede il dispositivo Stop/Start e il sistema di frenata rigenerativa, i quali contribuiscono a mantenere consumi ed emissioni sui seguenti valori: 4,7 litri per 100 km e 108 g/km di CO2. 

Inoltre, è disponibile anche il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti che riduce i consumi a 4,5 litri per 100 km e le emissioni di CO2 a 105 g/km. La dotazione di serie della Volkswagen Polo BlueGT comprende i cerchi in lega da 17 pollici, lo spoiler posteriore, i paraurti sportivi, i listelli sottoporta, l'assetto ribassato di 15 mm e il regolatore di velocità Cruise Control.

Nessun commento:

Posta un commento