Non saranno molto utili delle promozioni auto per aggiudicarsi quest'ultima versione di un modello che gli appassionati dalla memoria più affilata si ricorderanno certamente: la Golf W12. Volkswagen ripropone oggi una concept car dallo spirito altrettanto garibaldino e presenta la Golf GTI Black Dynamic, una vettura in esemplare unico realizzata da nove giovani appassionati – tutti con età compresa fra 18 e 24 anni – ed esposta al Worthersee Tour. Questo “esperimento” è stato realizzato in sette mesi utilizzando i migliori componenti del catalogo accessori Volkswagen, la maggior parte dei quali provenienti da vetture che non fossero la Golf.
I quattro ragazzi hanno focalizzato le proprie attenzioni sul motore TSI – non viene ufficializzata la cilindrata, ma dovrebbe trattarsi del 2.0 –, che ora sviluppa una potenza massima di 360 CV e si abbina ad un cambio rinforzato ed ancor più prestante.
Spiccano poi il nuovo impianto di scarico con terminali over size, le pinze freno con otto pistoncini e le sospensioni ribassate e di tipo sportivo, oltre al sistema audio da 1.800 watt posizionato all’interno di un’apposita teca in plexiglass. A livello estetico viene poi espressa una contrapposizione fra rosso e nero. La carrozzeria è quindi colorata nella tinta Deep Black Metallic e prevede elementi in antracite, i sedili sportivi in pelle ed Alcantara espongo anch’essi una unione fra rosso e nero e la plancia si caratterizza per alcuni inserti color fuoco.
Nessun commento:
Posta un commento