martedì 22 maggio 2012

Prime informazioni su Audi Q8

La nuova versione del SUV di Audi, che andrà a completare la linea Q7 e si inserita nel filone aperto tempo fa da BMW con la linea X5, è quasi pronta.

Avrà come motore audi una gamma abbastanza muscolosa e prestante. Sotto il cofano del SUV tedesco troveranno casa tre differenti tipi di motorizzazione: il 3.0 TFSI nelle versioni da 230 e 300 CV, il V8 4.0 bi-turbo da 550 CV (riservato alla S) ed il V6 3.0 TDI con singola e doppia sovralimentazione. La versione ibrida, invece, verrà messa a disposizione soltanto nella linea di segmento Q7. 


Per quanto riguarda invece la carrozzeria, il design di questo nuovo modello avrà caratteristiche più sportive e accattivanti, proponendo delle varianti che verranno però modificate partendo dalla piattaforma modulare avanzata MBQ Evo, che stanno oramai adottando tutti i nuovi modelli delle case produttrici appartenenti alla casa madre di Wolsburg, la Volkswagen. Il nuovo modello, dunque, metterà a disposizione una volumetria interiore aumentata, senza però aggiungere massa alle già cospicue 2 tonnellate e mezzo del modello attualmente in commercio. La vettura ne guadagnerà sicuramente in agilità alla guida e in risparmio sui consumi, che per l'attuale prezzo della benzina - sia essa gasolio o verde - rimane ai più proibitivo.

Nessun commento:

Posta un commento