lunedì 14 maggio 2012

Volkswagen in Formula 1?


Le ultime novità che arrivano da Wolsburg non parlano solamente di promozioni auto da parte della casa costruttrice Volkswagen, la più grande d'Europa ce si appresta a raggiungere la leadership mondiale in breve tempo.

Arrivano voci che confermerebbero i 'rumori' del 2011 sulla partecipazione di Volkswagen nel prossimo mondiale di Formula 1. La casa tedesca è infatti l'unica delle grandi europee a non avere una scuderia di auto da corsa in competizione per il Mondiale F1. La notizia prende forma direttamente dall'entourage del nuovo responsabile del settore Motorsport di Volkswagen Jost Capito, che si è recentemente messo a capo del progetto dopo aver lavorato a lungo nel settore sportivo di Ford. La sezione Motori Sportivi della casa di Wolsburg è ora al lavoro per l'esordio della nuova Polo al mondiale di Rally alla prossima edizione.

Che Volkswagen entri o meno all'interno del parco scuderie del mondiale di F1 non è chiaro, anche se qualcuno fa notare che potrebbe essere un'altro brand del gruppo (Audi, Skoda, Lamborghini, Bugatti Seat, Bentley) a mettere in competizione una vettura.

Nessun commento:

Posta un commento