lunedì 19 dicembre 2011

Passat 2012


Per molti automobilisti, il prezzo di vendita di una vettura è spesso il parametro principale sulla scelta di una macchina - anche se in alcuni casi, (vedi Volkswagen leasing) è semplice ottenere un finanziamento anche per privati. Per questo motivo l’ammiraglia di VW, la Passat da 35.000 euro, fino a poco tempo fa aveva poche chances contro le ammiraglie di altre marche come Toyota e BMW. Oggi la storica 'familiare' della società di Wolsburg ha molte più possibilità sul mercato di quante non avesse prima. 
La versione del 2012, infatti, combina una eccellente dinamicità alla guida con un ricercato design degli interni. Uno dei punti tecnici a favore della Passat quest’anno riguarda le sospensioni autonome delle quattro ruote; riescono a rendere il viaggio confortevole comunicando nel contempo una sensazione di sicurezza e ancoraggio alla strada da parte del conducente. 
La Passat - per il mercato statunitense disponibile solamente nei due motori diesel e a gas - è un’automobile particolarmente indicata per i viaggi lunghi in famiglia - come ci fa notare  Mike Hanley di Cars.com - perché riesce a combinare comfort con sicurezza alla guida sia su tragitti cittadini sia su strade meno ‘confortevoli’ perché piene di curve o dislivelli: in entrambe le situazioni la vettura non sembra perdere il suo equilibrio ed assetto. 
L’unico inconveniente causato dal motore, comunque, riguarda la disposizione V-6 che alla lunga richiede una manutenzione più frequente, se non si è disposti all’utilizzo frequente di carburanti più costosi della media e più purificati di quelli tradizionali. Per dirla con le parole di Mike, citato sopra, gli interni non sono particolarmente ‘avventurosi’, come d’altronde si addice ad una vettura particolarmente europea, ma sono confortevoli, disposti logicamente e il sistema di navigazione propone una grafica rivista e particolarmente bella.

Nessun commento:

Posta un commento