La più grande casa automobilistica in attivo nel mondo ieri era Toyota. Oggi è Volkswagen. La società di Wosburg ha sopravanzato la casa automobilistica giapponese sia per fatturato sia per esemplari prodotti in un anno, la bellezza di trenta milioni. Un’aspetto poco conosciuto di quest’impero galattico delle automobili è Volkswagen Bank. Non c’è da preoccuparsi, non è una banca in tutto e per tutto come quelle che stanno spaventando il mondo di questi tempi; é altresì la finanziaria di Volkswagen volta a promuovere la sponsorizzazione dell’acquisto di un’auto ‘W’. LA finanziaria si stabilisce in Italia nel 1991 come Fingerma SPA, già raccolta nell’ambito delle operazioni di Volkswagen. Nel 1998 viene avviato, in concomitanza con i servizi finanziari, il primo noleggio a lungo termine, quello che oggi è correntemente chiamato Leasing.
A Oggi, comunque, la principale attività di Volkswagen Bank è sicuramente quella che riguarda le assicurazioni e i finanziamenti. Per il primo dei due ambiti, la società propone una vasta gamma di assicurazioni che si possono personalizzare a piacimento secondo le esigenze. In questo caso, per quanto riguarda i finanziamenti, è possibile accoppiare la rata del premio assicurativo a quella del pagamento del finanziamento in maniera tale da rendere l’organizzazione dei pagamenti delle rate e la divisione dell’ammontare delle stesse metodicamente.
Ciò che rende Volkswagen Bank più simile ad una banca vera e propria è la Carta di credito su circuito Visa. Questo prodotto è studiato specialmente per gli automobilisti, perché consente di effettuare pagamenti presso le pompe di servizio senza l’aggiunta delle commissioni e propone soluzioni vantaggiose per quanto riguarda l’affitto di una vettura presso Europecar.
Nessun commento:
Posta un commento