Uscita da pochi mesi, la nuova up! Volkswagen ha fatto la scorsa settimana il suo esordio sulla piazza italiana con un bagno di folla al Motor Show 2011 di Bologna, conclusosi la scorsa domenica. L’edizione di quest’anno ha fatto registrare quasi 845 mila visitatori, con un incremento del 5,4% rispetto all’anno scorso. L’autovettura era posizionata, con un astuto espediente di marketing, nel quadriportico, ovvero all’entrata principale dell’area espositiva.
La nuova City Car Volkswagen è stata esposta nelle due versioni, la Take Up! e la top di gamma High Up! e nei due colori - basici, ma molto efficaci, tenendo presente che il veicolo è personalizzabile negli interni e soprattutto per quanto riguarda la mascherina del cruscotto. Questo nuovo modello di utilitaria sarà disponibile sul mercato nelle prossime settimane, avvalendosi di un record unicamente suo nell’universo delle piccole vetture urbane: l’automobile è stata poco fa premiata con l’Advanced Award dall’Euro NCAP che ha attribuito alla Up! anche le cinque stelle sicurezza.
Per l’occasione, al Motor Show sono stati proposti anche dei modelli che descrivono e danno un’idea dei futuri sviluppi tecnologici che il modello di utilitaria Volkswagen potrebbe veder realizzati nel prossimo futuro. Uno di questi è già realtà: la Eco Up!, il modello a metano, è previsto per il prossimo anno. Nel 2012, poi, è prevista l’uscita di un’evoluzione dimensionale della city car; la Cross Up! avrà cinque porte e porterà il nuovo modello della volkswagen tra le automobili di categoria superiore. All’esposizione bolognese sono stati poi proposti gli embrioni di altri due progetti. Ispirata alla Dune Buggy di Meyers Manx degli anni settanta, la Buggy Up!, scoperta con caratteristiche da fuoripista. Vi era poi una versione dedicata al mondo della nautica, ovvero la Up Azurra Sailing Team.
Nessun commento:
Posta un commento