sabato 12 novembre 2011

Gli allestimenti della Maggiolino


Mancano sempre meno giorni all'uscita in Italia del Maggiolino VW, che potrà essere vista negli autosaloni il week-end del 20 e 21 di novembre.

Suscita già curiosità l'ultima nata di casa Volkswagen, presentandosi come un auto abbastanza ricercata dal punto di vista del design, e interessante per quanto riguarda le prestazioni e i consumi. Ma non meno importante, e altrettanto meno sottovalutato è il profilo della dotazione, sia di quella di serie che quella relativa agli altri allestimenti.


L'allestimento chiamato Design, ovvero la dotazione di serie, supporta airbag frontali e laterali, clima, cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, sistemi intelligenti quali ESP (controllo elettronico di stabilità), ABS, ASR+MSR (antibloccaggio delle ruote motrici in scalata), EDS (antislittamento delle ruote in accelerazione), radio cd, rivestimenti in pelle per volante, cambio e freno a mano.

A tutto questo, la versione intermedia chiamata Sport, aggiunge: cerchi in lega da 18 pollici, climatronic, park pilot (sistema di assistenza per il parcheggio, con segnali sonori) sedili sportivi, sensore pioggia e comandi sul volante. A queste due versioni si aggiungono gli allestimenti speciali, chiamate Black Turbo Pack e White Turbo Pack, presentanti entrambe vernici speciali per la carrozzeria e rifiniture cromate.


Inoltre sarà disponibile, opzionalmente il sistema Keyless Access, che permette l'apertura delle porte, tramite l'avvicinamento al sensore posto nella chiave, che il guidatore, logicamente, porterà con se. Per di più la chiave ha solo questo ruolo, in quanto l'accensione è affidata ad un comando a tasto.

Sempre su richiesta, si potranno, inoltre integrare, fari allo bixeno con luci al led, navigatore a schermo sulla plancia, impianto audio Fender e tetto panoramico in vetro scorrevole, atermico e che assorbe le radiazioni UV.

Concludendo fra l'abbondanza di comfort che sicuramente renderanno piacevole il Maggiolino a mio avviso spiccano i vari sistemi elettronici che concorreranno a renderla una auto più sicura.

Nessun commento:

Posta un commento