lunedì 7 novembre 2011

nuova up!


Lo scorso settembre è stata presentata al salone di Francoforte la nuova up!, nuova citycar di casa Volkswagen. Sarà disponibile nella versione 3 porte dalla prossima primavera, mentre si dovrà aspettare almeno fino all'estate 2012 per la versione a cinque porte.

Dal design di forte personalità, lunga poco più di tre metri e mezzo e alta 1,48, dovrebbe essere di interni generosi, per la categoria, visti i 2,50 m di passo, che lasciano prefigurare una buona abitabilità anche per i posti di dietro. Confortevole il vano di carico da 250 litri e di oltre 900 con i sedili posteriori abbassati. La up! sarà proposta in tre versioni, tutte dotate di sistema BlueMotion, con lo Start&stop (col recupero dell'energia di frenata). Per il motore si potrà scegliere fra un 3 cilindri da un litro da 60 o 75 cavalli. Inoltre, la Volkswagen promette una versione a metano della up!, la EcoFuel, sempre da 1.0 cc ma a 68 CV, con un tasso di emissioni bassissimo in termini di CO2. I consumi si prospettano dunque molto bassi, si parla infatti di 3,2 litri ogni 100 km, di consumo medio.

Per quanto riguarda gli allestimenti le versioni si chiamano “take up!” per il modello base, “move up!” per quello intermedio e “high up!” per il top di gamma, oltre alle due versioni speciali up! Black e up! White, con esterni rispettivamente nei colori di Nero Perla e Bianco Puro, con l'aggiunta di particolari cromati. Saranno inoltre disponibili 10 colori per la carrozzeria e 4 possibilità per quanto riguarda gli esterni. Ed infine, la possibilità di ulteriore personalizzazione con la scelta dei cerchi in lega da 15 e 16 (a seconda delle versioni).

Infine, in termini di sicurezza, questa nuova utilitaria tedesca, permette, come optional, di includere il sistema di frenata d'emergenza “City”. Presente per la prima volta in questa categoria, questo sistema, sotto i 30 km orari, permette di frenare automaticamente se valuta un probabile tamponamento.

Nessun commento:

Posta un commento