sabato 28 gennaio 2012

Le Auto più vendute in Europa


La Volkswagen Bank ha da tempo avviato una politica di finanziamenti che ha riscontrato grande successo soprattutto in Europa e nella maggior parte di casi è stata richiesta dal cliente per l’acquisto delle berline sportive, automobili particolarmente costose ma anche particolarmente richieste, come la Golf.
Continuano gli ottimi risultati dell’azienda tedesca Volkswagen in Europa: nonostante si tratti di una vettura vicina alla fine del ciclo di questa serie - sarà infatti pronta una nuova serie alla fine del 2012 - è proprio la Volkswagen Golf l’auto più venduta in Europa nel 2011. Sono 484.547 le unità di Volkswagen Golf vendute in tutti i paesi europei nel corso di questo 2011 appena trascorso, dimostrando come gli europei siano molto attenti a questa vettura: infatti non è la prima volta che la Golf è l’auto più venduta in Europa. E’ già successo dal 2008 al 2011, ogni anno la regina delle vendite in Europa è proprio la Golf, ma già nel 2000, nel 2001 e nel 2004 la Golf si era classificata prima in questa classifica di vendite. Dunque, il 2011 si dimostra una ottima annata per la casa automobilistica tedesca, che piazza sul secondo gradino del podio di questa importante classifica, anche un’altra vettura: la Volkswagen Polo
Per la Polo sono 356.490 le unità vendute in Europa, un altro ottimo risultato. Completano la classifica delle auto più vendute in Europa, al terzo posto la Ford Fiesta, al quarto posto la Opel Corsa, in quinta posizione troviamo ancora la Opel con il modello Astra, mentre al sesto posto si piazza la Renault Clio, in settima posizione la Ford Focus, ottavo posto per la Renaul Megane, mentre chiudono la classifica delle dieci auto più vendute in Europa, al nono posto la Volkswagen Passat e al decimo posto la Peugeot 207.

Nessun commento:

Posta un commento