Fr poco sarà disponibile un nuovo test drive per le automobili Volkswagen. La nuova linea di automobili utilitarie promossa dalla casa automobilistica tedesca nei mesi scorsi potrebbe crescere di una unità. La nuova Up! era stata concepita inizialmente in due versioni base, una standard e una high profile. Poco dopo era stata aggiunta una versione più sportiva ‘off road’ la Cross up, che potremmo accostare ad una Panda Rally vista tempo fa sul mercato.
Ora, alla gamma di piccole utilitarie tedesche potrebbe aggiungersi la nuova GT Up!, che utilizzerebbe un motore Volkswagen potenziato per la categoria. Infatti la notizia era stata data inizialmente dal solito sito ceco specializzato in spy car che aveva recuperato dei documenti dall’ufficio brevetti di un paesino tedesco vicino Wolsburg che confermerebbero l’intenzione della casa automobilistica tedesca a produrre ufficialmente il nuovo modello della gamma. La notizia ufficiale è che l’utilitaria tedesca ha ricevuto il via libera proprio pochi giorni fa e verrà proposta con un motore tre cilindri TSI da 1 litro, accreditato di 110 CV e 175 Nm. Questi valori permetteranno alla GT up! di coprire lo 0-100 km/h in 8.5 secondi, di raggiungere una velocità massima di 195 km/h e di consumare appena 4.5 litri di benzina ogni 100 chilometri, grazie anche alla presenza del cambio manuale a sei rapporti. Il nuovo 1.0 TSI rispetta già le normative Euro 6.
La Volkswagen GT up! dovrebbe misurare quanto le tre e cinque porte in allestimento standard, ovvero 3.54 metri in lunghezza, 1.64 in altezza ed 1.48 in altezza, mentre il peso resterà contenuto entro la tonnellata (960 chili). A livello estetico dovrebbe utilizzare il medesimo pacchetto estetico della concept car, che prevede cerchi in lega di maggior diametro, nuovi paraurti e prese d’aria più vistose.

Nessun commento:
Posta un commento